Tribolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Even if I played for another ten years, I wouldn’t lose interest.

    Group
    Capitano
    Posts
    1,981
    Crediti Federali
    +14

    Status
    Anonymous

    Tribolo


    They do nothing but consume food and breed. If you feed that thing more than the smallest morsel, in a few hours you'll have ten tribbles, then a hundred – then a thousand!

    APY5NcHPiccole creature tonde e pelose, i triboli sono originari di Iota Geminorum IV, pianeta situato al confine con l'Impero Klingon e anche chiamato col nome Tribble Prime o col nome klingon Fafniri.

    I triboli, quando toccati, emettono suoni dolci che hanno un effetto calmante sul sistema nervoso umano e sono conosciuti per il loro prodigioso tasso di riproduzione.

    Nato incinto, un tribolo, se ha disposizione una quantità sufficiente di cibo, può moltiplicarsi velocemente ed esponenzialmente attraverso riproduzione asessuata, dando alla luce una cucciolata di dieci piccoli ogni dodici ore. Su Iota Geminorum IV la popolazione di triboli è tenuta sotto controllo da un grande numero di predatori rettili.

    I klingon considerano i triboli una minaccia ecologica. La soluzione finale che hanno preso è stata eliminarne completamente la specie, distruggendo il loro pianeta natale nel tardo XXIII secolo. Un commento di Odo a questo avvenimento è stato: "Un altro capitolo glorioso nella storia klingon. Mi dica, cantano ancora il canto della grande caccia al tribolo?"

    Nonostante la distruzione del pianeta, però, molti umani continuano a tenere i triboli come animali domestici fino alla fine del XXIV secolo, in quanto molti bambini a bordo dell'USS Enterprise-D ne posseggono alcuni nel 2364 e nel 2371. Questo può essere spiegato con la reintroduzione della specie avvenuta nel XXIV secolo, quando il capitano Benjamin Sisko e il suo equipaggio sono tornati indietro nel tempo e si sono ritrovati nella stazione spaziale K-7 del 2268, allora infestata dai triboli.


    Edited by One Autumn Leaf - 3/4/2018, 20:35
     
    .
0 replies since 2/4/2018, 20:11   35 views
  Share  
.