Cultura Klingon nell'Universo dello Specchio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Even if I played for another ten years, I wouldn’t lose interest.

    Group
    Capitano
    Posts
    1,981
    Crediti Federali
    +14

    Status
    Anonymous

    Cultura Klingon nell'Universo dello Specchio


    Kahless left us, all of us, a powerful legacy. A way of thinking and acting that makes us Klingon.

    Introduzione


    L'Universo dello Specchio, o Mirror Universe, è una dimensione parallela a quella in cui sono ambientate le vicende di Star Trek. In questa dimensione vivono gli stessi personaggi di quella principale ma il loro carattere e i loro comportamenti sono radicalmente differenti, in quanto influenzati dalla cultura violenta e militarista del Mirror. La storia del Mirror si concentra sull'Impero Terrestre, che ha preso il posto di una mai esistita Federazione Unita dei Pianeti, ma le differenze possono ritrovarsi anche in altre civiltà... come quella klingon.

    023d2a1521bbba59f978db888a60151b

    Molor vs Kahless


    Fondamento della cultura klingon nell'universo standard è Kahless l'Indimenticabile. I suoi insegnamenti sull'onore e l'etica guerriera sono diventati fondamento della stessa società klingon. Ed è stato lui ad uccidere Molor figlio di Marqagh, l'odiato tiranno che governò Qo'noS durante il IX secolo, e a costruire le fondamenta del nuovo impero.

    Ma questo non è successo nel Mirror. Kahless ha fomentato una ribellione ed è andato contro Molor, ma è stato da quest'ultimo ucciso. La stessa cultura klingon festeggia questa vittoria.

    Kahless, però, non sembra essere stato del tutto dimenticato. Jean-Luc Picard, anche archeologo, ritroverà nel 2371 la sua spada, manufatto perduto da secoli, e la consegnerà al suo mecenate cardassiano Gul Madred.


    Edited by One Autumn Leaf - 6/4/2018, 17:24
     
    .
0 replies since 29/3/2018, 13:47   33 views
  Share  
.