Anticani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Even if I played for another ten years, I wouldn’t lose interest.

    Group
    Capitano
    Posts
    1,981
    Crediti Federali
    +14

    Status
    Anonymous

    Anticani


    Zpp6s1I

    Introduzione


    Gli anticani sono una specie umanoide canina originaria di Antica, sesto pianeta di Beta Renner, sistema solare situato nel Quadrante Alfa. Sono da sempre rivali dei Selay, specie rettile originaria dell'altro pianeta abitato presente nel sistema.

    Nel 2364 sia i selay che gli anticani hanno fatto domanda di accesso alla Federazione ma la pratica è ancora in corso nel 2370, probabilmente a causa dei continui conflitti tra le due specie.

    Fisiologia


    Gli anticani sono dei mammiferi caratterizzati da lunghi denti incisivi, cute coperta di pelo, artigli affilati e cranio allungato. La loro vista è particolarmente sviluppata, tanto che possono vedere alla perfezione in situazioni di semioscurità. La loro altezza media va da un metro e mezzo a due metri e mezzo, e la loro vita media è di cinquant'anni. Per quanto siano principalmente bipedi, possono muoversi a gran velocità se utilizzano tutti e quattro gli arti. La loro alimentazione è composta da carne cruda fresca: non mangiano frutta e verdura e non sopportano la carne congelata.

    Società


    La società degli anticani è basata sul concetto di "branco". Non hanno grandi città ma sono nomadi e vivono in quello che sembra essere una via di mezzo tra un branco e una tribù. Non hanno un vero e proprio governo, se non si considera il "Branco Centrale", composto da tutti i capi dei branchi esistenti. Eppure questo "Branco Centrale" non ha poteri governativi: si tratta più che altro di un centro di raccolta informazioni.

    Nonostante la loro società nomade, gli anticani hanno raggiunto una certa tecnologia, tanto che sono in grado di viaggiare nello spazio.

    Ogni anticano ha due nomi, uno sociale e uno privato.
     
    .
0 replies since 20/4/2018, 14:10   38 views
  Share  
.