MayaPersonaggio di Spazio 1999

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Even if I played for another ten years, I wouldn’t lose interest.

    Group
    Capitano
    Posts
    1,981
    Crediti Federali
    +14

    Status
    Anonymous

    Maya


    I like them, father. They're very attractive, aren't they? Quite unlike any of the others.

    hS7oDCI
    Maya è un personaggio di Spazio 1999, interpretato dall'attrice Catherine Schell.

    Incontro


    La prima comparsa di Maya avviene in Psycon, primo episodio della seconda stagione. In questo episodio, a causa di un danno ad un sistema della Base Alpha, una squadra composta da quattro persone viene inviata ad esplorare un vicino pianeta alla ricerca di titanio, indispensabile per rimediare al guasto. Lì i quattro vengono catturati da Mentor, uno degli ultimi due abitanti di Psycon.

    Mentor ha intenzione di ricostruire il pianeta devastato mediante Psyche, un computer organico in grado di manipolare la materia a livello molecolare e che si nutre di energia mentale. Pur di salvare il suo pianeta, Mentor è disposto a sacrificare tutti gli alphani. I suoi piani vengono però sventati dalla sua stessa figlia, Maya. Scoperto quanto sta facendo il padre, la donna libera i quattro alphani che decidono di distruggere il computer. Con la distruzione di Psyche, il processo di rigenerazione si interrompe e il pianeta comincia a regredire rapidamente. Vi sono diverse esplosioni vulcaniche e molti crolli e, a causa di tutto questo, Mentor muore. Maya, però, si salva ed entra a far parte dell'equipaggio della base lunare Alpha come ufficiale scientifico.

    Aspetto


    Maya è una psyconiana, un'aliena con abilità metamorfiche. Può trasformarsi in qualsiasi forma di vita - insetto, rettile, pianta, mammifero, umanoide - per circa un'ora. Giovane donna, Maya è snella e ha i capelli ramati. L'attaccatura dei suoi capelli ha una forma anomala, con un picco triangolare centrale. Sulla pelle delle sue guance sono presenti dei punti più scuri, simili a delle basette. Nei primi nove episodi, anche le sue orecchie erano di colore marrone scuro ma presto questa particolarità è stata abbandonata in quanto alcuni dirigenti hanno ritenuto che il trucco le facesse sembrare "sporche". Le sue sopracciglia ricordano un poco nell'aspetto le ventose presenti nei tentacoli dei polpi.

    Personalità


    Maya è una donna molto emotiva e pronta a credere nel prossimo, tanto che nel ventunesimo episodio della seconda stagione viene ingannata dallo psyconiano Dorzak. È anche una burlona amante delle battute. Possiede quella che dagli alphani viene definita come una mente da computer: abilissima nei calcoli, più veloce del computer di Alpha, lavora come consulente scientifica.
     
    .
0 replies since 21/4/2018, 18:01   574 views
  Share  
.